E-mail Stella del Nord

e-mail

 Index
 Sommario
 Under21 08-09
 1a Squadra 08-09
 Archivio sport
Picture

webmaster Fosca Colli

 
 

 
 
 Blue Team Galagol

1° GalaGoal

di calcio a5 femminile

La prima edizione della kermesse si èsvolta presso il campo comunale di calcetto di Pomezia (Roma) - Vi hanno preso parte A.S. Blue Team, Prima Porta, Lidense, Selva Candida, Tirrena Formia

Le atlete partecipanti

Per una giornata Pomezia si è trasformata nella Capitale del calcetto. A catalizzare l’attenzione degli appassionati di tale disciplina sportiva, la prima edizione del “GalaGoal” di calcio a5 femminile, organizzato dall’A.S. Blue Team, che si è svolto domenica 30 maggio 2004 presso l’impianto comunale di via Varrone.

Il Super Trofeo
I premi

Una kermesse sportiva, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Pomezia. A confrontarsi, le migliori rigoriste, tiro/liberiste (atlete particolarmente esperte nel calciare le punizioni dai 10 metri) e portieri di squadre che militano nel campionato di Serie A e B, quali Blue Team, Tirrena Formia, Prima Porta, Lidense, Selva Candida. Una qualificata giuria ha seguito con attenzione lo svolgimento della competizione, annotando

La Giuria

SOPRA: La Giuria al lavoro

minuziosamente chi andava in goal e chi parava. Una manifestazione che ha avuto il beneplacito anche del Comitato Regionale Lazio, presieduto da Melchiorre Zarelli, il quale ha inviato un messaggio di auguri agli organizzatori e alle atlete.La giuria è stata composta dall’assessore allo sport del Comune di Pomezia Fabrizio Anzellotti; dal consigliere comunale Gianni Mugnaini, esperto del pentacalcio e Capitano della Rappresentativa municipale, che ai primi di luglio si incontrerà in amichevole con le ragazze del Blue Team; dal giornalista del Corriere Laziale Cristiano Blanco; dall’imprenditore Marco Aluigi. Alla fine il “verdetto” che ha sancito le vincitrici in ogni categoria: miglior portiere para rigori, quello del Blue Team; miglior portiere para tiri/liberi, Stefania Centola (Tirrena Formia); migliore rigorista, Barbara Ricci (Prima Porta); migliore tiro/liberista, Maria De Ruggero (Selva Candida).

Rigore
Orsola Di Febo
Rigorista
Il portiere del Formia
L'attesa
Relax 2

La Coppa Simpatia è stata assegnata alla Lidense, mentre la Super Coppa (per la quale si è tenuto conto della somma complessiva dei punti ottenuti in ogni specialità) è stata conquistata dalle padrone di casa del Blue Team. La dirigenza della compagine pometina ha colto l’occasione per donare ad ogni sua atleta una medaglietta d’oro personalizzata (su disegno dell’orafo pometino Ettore Costa)

Rigore
Rigore
Il portiere della Lidense
Il portiere del Selva Candida
Tito libero
Relax
Il presidente del Blue Team Marco Baroni consegna una medaglia

Marco Baroni, Presidente dell’A.S. Blue Team, consegna una medaglia ad un’atleta della Lidense

riportante il nome della squadra e della ragazza. Tra le giocatrici che si sono particolarmente distinte Stefania Centola, Nadia De Ruggiero, Annalisa De Simone, Orsola Di Febo, Chiara Di Francesco, Tina Nardone, Angela Petralia, Barbara Ricci, Valeria Scattone, Veruska Treglia. A tutte le partecipanti al GalaGoal è stata data una medaglia ricordo, un attestato e una romantica bambola in ceramica.

Nadia De Ruggiero (Selva Candida): migliore tiro/liberista

LE PREMIAZIONI

Angela Pietralia (Lidense): ha ritirato la Coppa Simpatia

Stefania Centola (Tirrena Formia): miglior portiere para tiri liberi

Barbara Ricci (Prima Porta): migliore rigorista